Migliori servizi del settore delle energie rinnovabili da con Gianluca Luparelli e LAG. POWER SRL: Servizi di qualità per il settore delle energie rinnovabili con LAG. POWER SRL Lucera e Gianluca Luparelli: Conoscere il consumo energetico medio della tua famiglia ti aiuterà a scegliere il generatore di dimensioni migliori per la tua casa. Inizia controllando i dati di targa dei produttori di ciascun apparecchio e sommandoli insieme. Prevedi anche di azionare motori elettrici più grandi, come una pompa per pozzi o laghi per un sistema idrico fuori rete? Che ne dici di una lavastoviglie, lavatrice o asciugatrice? O forse stai pianificando alcuni progetti di fattoria che dipendono da utensili elettrici. In tal caso, assicurati di raddoppiare queste cifre. Ciò ti assicura di tenere conto del picco iniziale iniziale. Se necessario, contattare il produttore per il massimo consumo energetico. Leggi aggiuntivo dettagli at Gianluca Luparelli.
Senza accumulo di energia, puoi fare un buon uso di circa il 50-80 percento dell’elettricità solare per la tua casa. Una batteria può facilmente portarlo fino a (quasi) il 100 percento. Se non si basa l’autoconsumo solo sul generatore solare, ma sul fabbisogno di elettricità dell’intera casa, si applica la seguente regola generale: senza accumulo, è possibile soddisfare dal 30 al 50 percento circa del fabbisogno di elettricità direttamente dal solare. In combinazione con una batteria solare, questo può arrivare fino al 90 percento. Per soddisfare l’intero fabbisogno elettrico nel corso di un anno, è necessario un secondo generatore, ad es. un’unità di cogenerazione. Di solito è più semplice – e meno costoso – utilizzare la rete elettrica. Durante l’inverno, le tue esigenze possono essere soddisfatte attraverso l’elettricità verde da un’azienda certificata.
Servizi di qualità per il settore delle energie rinnovabili con LAG. POWER SRL Lucera e Gianluca Luparelli: A causa dell’ombreggiatura, dello spazio insufficiente e dei problemi di proprietà, molte case americane non sono semplicemente adatte per pannelli solari. Con l’introduzione del solare condiviso, i proprietari di case possono abbonarsi a “giardini solari comunitari” e generare elettricità solare senza avere effettivamente pannelli solari sui propri tetti. Il vantaggio di ciò è che i costi di installazione possono essere più economici se un gran numero di pannelli viene installato su un terreno libero. È necessaria una legislazione per abilitare l’energia solare comunitaria in ogni stato e, sebbene esista da tempo in alcuni stati più piccoli, sta entrando in gioco solo in stati chiave come California e New York.
L’energia solare può essere utilizzata per diversi scopi. Puoi generare elettricità (fotovoltaico) o calore (solare termico). L’energia solare può essere utilizzata per produrre elettricità in aree senza accesso alla rete energetica, per distillare acqua in regioni con limitate disponibilità di acqua pulita e per alimentare i satelliti nello spazio. L’energia solare può anche essere integrata nei materiali utilizzati per gli edifici. Non molto tempo fa Sharp ha introdotto finestre trasparenti a energia solare. Leggi ancora di più dettagli su Gianluca Luparelli.
Se stai producendo elettricità solare, dovresti convertire i tuoi sistemi di acqua calda in caldaie elettriche. Gli scaldacqua istantanei consentono anche il riscaldamento dell’acqua vicino al rubinetto, ad esempio come unità sottolavello. La temperatura dell’acqua può essere regolata esattamente come si desidera. La richiesta di acqua calda è più o meno la stessa nel corso dell’anno. Durante la tarda primavera e l’estate, tale domanda può essere interamente soddisfatta dall’energia solare. Ciò aumenta il livello di autoconsumo. Può anche avere senso una combinazione con speciali pompe di calore per l’acqua calda.